Arte Brotto | Leonardo

Arte Brotto è da sempre sinonimo di assoluta qualità e ricercatezza dei particolari. Azienda orientata prevalentemente nella produzione di arredamento classico in legno massello, si è messa in gioco proponendo sul mercato un prodotto del tutto innovativo e mai visto prima: Leonardo. 

 Leonardo è il programma componibile moderno di Arte Brotto, una collezione di articoli il cui fascino vi lascerà esterefatti. 

Come sono realizzati i mobili in legno massello del programma Leonardo?

Incastro brevettato leonardoLegno massello sopra, sotto e dentro. Tutto legno massello di noce o rovere. Queste le due essenze scelte da Arte Brotto per realizzare il suo programma. Il mobile è realizzato in tutte le sue parti in massello di legno verniciato a olio naturale in finitura opaca. Il pregio e il valore dei materiali è stato ulteriormente enfatizzato dal sistema di montaggio e assemblaggio. E’ quì che gli artigiani Brotto hanno voluto differenziarsi, brevettando un particolare sistema ad incastro, ricavato attraverso una fresatura sul pannello di legno, grazie alla quale l‘utilizzo di viti e sistemi di assemblaggio in metallo viene ridotto ai minimi termini. I mobili vengono assemblati e le parti che li compongono unite prevalentemente grazie a questo incastro. E’ la tradizione e l’esperienza maturata nel produrre mobili classici di altissimo lvello che guarda al futuro e si evolve, si trasforma. Le linee divengono essenziali e pulite. Dalla tradizione classica nasce uno stile moderno e contemporaneo senza eguali. 

Eco-Design. Leonardo rispetta la Natura

cassetto legno massello leonardoC’è molta Natura in Leonardo. Le essenze utilizzate, il sapore e l’odore che sprigionano nell’ambiente. Ma c’è anche il Rispetto della Natura. I legni vengono lavorati e rispettati, non ne vengono alterate le qualità. In Leonardo le venature del Noce Canaletto e del Rovere rendono ogni pezzo unico e inimitabile. Arte Brotto ha voluto porre l’accento sull’aspetto “Eco” del suo programma moderno. Questa attenzione è diventata caratteristica intrinseca del prodotto, con la scelta di brevettare l’incastro per l’assemblaggio grazie al quale si viene quasi a mancare l’utilizzo di colle viniliche e sistemi di assemblaggio metallico. Per la verniciatura si utilizza esclusivamente olio vegetale, non derivati dalla raffinazione del petrolio. Le sedie Leonardo hanno l’imbottitura realizzata in lattice naturale. I legni provegono interamente da foreste europee che vengono controllate e valutate in conformità a paramentri e criteri stabiliti. Un mobile che si tramanda di padre in figlio.

Mobili in legno massello? Leonardo è zona giorno e zona notte

Con Leonardo, Arte Brotto ha pensato a tutta la casa. Ogni ambiente può essere designato ad ospitare un articolo delle le sue caratteristiche. Per la zona giorno la proposta spazia dalla collezione di madie e credenze, passando per le cristalliere, tavoli e sedie per finire sui programmi componibili a spalla o bussolotto. La stessa attenzione è stata dedicata alla zona notte: quì i legni disegnano e caratterizzano letti, gruppi letto e armadiature scorrevoli. Il filo conduttore delle collezioni giorno e notte è sempre il legno massello, la sua essenza che si esprime attraverso le venature e le naturali imperfezioni. Unico materiale che viene sapientemente accostato, grazie al quale si vengono a creare giochi di profondità e trasperenze, è il vetro. Lo possiamo trovare sulle madie, cristalliere e su alcuni particolari della linea armadi.

Dove vedere Leonardo di Arte Brotto? 

arte brotto leonardoUn mobile con determinate caratteristiche, con così tante argomentazioni di vendita non necessariamente avrebbe bisogno di essere visto e toccato con mano per poter essere scelto. Noi crediamo invece che le prole non bastino: Leonardo emoziona, e l’emozione la trasmette attraverso la naturalezza delle essenze in cui è realizzato e le sue forme semplici ma concise. Ecco perchè abbiamo deciso di dedicargli uno spazio espositivo nel nostro show room: vi diamo l’opportunità di conoscerne le vere caratteristiche, e solo dopo averle apprezzate appieno, magari decidere di arricchire un angolo della vostra abitazione con un articolo della collezione Leonardo.

Per scaricare il catalogo e richiedere informazioni

Diamo la possibilità di scaricare il catalogo in formato PDF della collezione Leonardo direttamente alla pagina Arte Brotto. Inoltre potrete approfondire l’argomento e richiedere informaizoni sui prodotti, misure o curiosità.

 

 

 

 

Articoli correlati

Decorare la parete dietro al divano

Vorresti decorare la parete dietro il divano in maniera originale? L’idea di lasciarla vuota non ti piace, ma non vuoi neppure correre il rischio di riempirla troppo?

Come allestire la libreria.

La lettura rappresenta, per molti, un vero e proprio momento di piacere. Riuscire a ricavarsi, tra i tanti impegni quotidiani, un po’ di tempo da dedicare ai propri libri, non è sempre semplice, ma è certamente qualcosa di estremamente gratificante…