Box, il tavolino trasformabile Ozzio Italia

Box è il tavolino trasformabile per eccellenza: ampia gamma di configurazioni, dinamicità e semplicità di trasformazione, vasta modularità. Box semplifica il vostro vivere quotidiano, trasformandosi con un semplice gesto da oggetto di design in tavolo per la zona giorno.

Come si apre il tavolino trasformabile Box di Ozzio Italia?

Tavolino Box torinotavolino trasformabile torinotavolo trasformabile box ozzioozzio italia box torinoBox è utile in tutte quelle situazioni che richiedono ottimizzazione degli spazi. Si trasforma da tavolino da salotto in tavolo per la zona giorno. Ozzio ha sviluppato e brevettato un sistema ad alzata a gas che permette di effettuare questa semplice operazione senza l’impiego del minimo sforzo. Per attivare l’alzata a gas è sufficiente seguire queste semplici operazioni:

  • Azionare una leva e sollevare delicatamente il tavolino. Il meccanismo brevettato farà il resto, permettondovi di regolare l’altezza in base alle vostre esigenze al millimetro.
  • Aprire delicatamente il piano del tavolo per accedere alle prolunghe in esso contenute. Per una corretta estrazione delle prolunge consigliamo di aprire totalmente il piano, fino al raggiungimento dei blocchi di scorrimento
  • Estrarre le prolunghe e posizionarle sul telaio in alluminio, accoppiandole utilizzando come riferimenti i perni di fissaggio ben visibili sui lati delle stesse
  • Richiudere leggermente il piano del tavolo, facendo collimare le prolunghe ed ottenendo così un piano ben saldo e prondo ad accogliere i vostri ospiti

 

Box di Ozzio Italia: le caratteristiche tecniche

Di seguito elenchiamo le caratteristiche tecniche di Box:

 

  • Struttura e dimensioni: 

 

La struttura è realizzata in metallo con alzata a gas. E’ un meccanismo brevettato che vi permette di alzare ed abbassare il piano del tavolo con un tocco semplice e leggero attraverso l’azionamento di una piccola leva nascosta. Il meccanismo di apertura ha uno scorrimento molto fluido e solido, progettato per eseguire la trasformazione del tavolo senza intoppi e nel minor tempo possibile. La struttura è realizzabile in metallo cromato o verniciato nelle seguenti solorazioni: Crema caffè lucido, Grafite opaco o Bianco lucido.

 

  • Le finiture del Piano e delle Fasce laterali:

 

Il piano del trasformabile Box ha le seguenti misure: 120 (220) x 75. E’ realizzabile in cristallo antimpronta, cristallo colore o con piano ceramica Laminam. Esiste una versione con piano in legno di Rovere termotrattato.

Il catalogo Ozzio Italia

Per approfondire e visionare l’ampia proposta di Ozzio, ti invitiamo a scaricare il catalogo in formato PDF disponibile alla pagina Ozzio Italia del nostro sito

 

 

 

Articoli correlati

Come allestire la libreria.

La lettura rappresenta, per molti, un vero e proprio momento di piacere. Riuscire a ricavarsi, tra i tanti impegni quotidiani, un po’ di tempo da dedicare ai propri libri, non è sempre semplice, ma è certamente qualcosa di estremamente gratificante…

Lago Weightless. La libreria sospesa

Parlare di libreria, oggi, non significa più riferirsi alla semplice scaffalatura da collocare da qualche parte in casa, e nella quale riporre decine e decine di volumi. La libreria, negli ultimi anni, è diventata un elemento d’arredo importantissimo, in grado di svolgere funzioni…