3 soluzioni per inserire la tv in camera da letto

Integrare la televisione nella camera da letto si rivela il più delle volte una soluzione antiestetica: vediamo di seguito tre soluzioni per inserire la tv in camera da letto che coniugano estetica e praticità.

Lasciamo da parte i classici arrangiamenti che prevedono di utilizzare il comò o il settimino come piano d’appoggio, e concentriamoci su qualcosa che vada oltre. Inseriamo la tv in camera da letto, ma utilizziamo dei sistemi che ci permettano di farla parte integrante della camera stessa. In questo articolo vogliamo offrire qualche spunto di riflessione e fornire tre valide soluzioni che adottiamo con successo nelle nostre proposte d’arredo.

Il controtelaio Protek con porta tv.

Quanti di voi hanno in mente di iniziare una ristrutturazione di casa? Nel caso in cui si abbia la possibilità di eseguire un intervento importante come una ristrutturazione, la possibilità di avvalersi di controtelai avanzati, in grado di nascondere attrezzature come porta tv completamente a scomparsa, potrebbe essere una soluzione dall’alto impatto estetico e funzionale. Non a tutti piace l’idea di avere sempre in vista lo schermo della televisione in camera da letto, piacerebbe anzi trovare qualsiasi escamotage per nasconderlo e mostrarlo solamente al bisogno. Utilizzando il controtelaio Protek, il Tv scompare all’interno del muro, esattamente come una porta scorrevole.

Sistema Bigfoot Protek design
Protek controtelaio porta tv
Bigfoot Protek design porta tv

I pro del porta tv nel controtelaio Protek:

  • estetica: la tv scompare completamente nel muro
  • funzionalità: è possibile inserire nel porta tv a scomparsa anche accessori come decoder o lettori dvd
  • salvaspazio: il porta tv è totalmente annegato nella parete

Limiti del porta tv nel controtelaio Protek

  • Realizzazione: necessita comunque di opere murarie, siano esse di muratura che di cartongesso

Gli armadi Fimar con porta tv integrato

Soluzione più versatile e immediata per inserire la tv in camera da letto rispetto all’installazione di un controtelaio con porta tv integrato è la realizzazione di armadiature che siano predisposte all’incasso del vostro schermo. Fimar propone due soluzioni geniali: Sipario e Ghost. Di seguito vediamole nel dettaglio:

Armadio Fimar con anta Sipario.

L’anta Sipario degli armadi Fimar è un’anta applicabile a tutti gli armadi scorrevoli e battente dell’azienda brianzola. Questa soluzione permette di inserire un tv all’interno dell’anta dell’armadio, senza compomettere anche un solo centimetro della contenitività dell’ armadio stesso. Quando non si utilizza la tv, un pannello estetico scende a coprire lo schermo, esattamente come un sipario. Il tutto è movimentato da un motore eletrico comandato attraverso un pratico comando a distanza. 

Tv in camera da letto

Porta Tv Ghost di Fimar.

Un porta Tv a cassetto, estraibile e ribaltabile che riesce a nascondere lo schermo della Tv all’interno dell’armadio quando non utilizzato. Pensato per essere integrato sia in soluzioni scorrevoli che a battente, il porta tv Ghost di Fimar ha la possibilità di essere attrezzato con staffa orientabile.

Nascondere tv  in  camera da letto

Torino, febbraio 2018

Arredamenti Vottero

Articoli  correlati:

4 modi per arredare la camera da letto di piccole dimensioni: http://www.arredamentivottero.com/blog/arredare-casa/206-4-modi-di-arredare-la-camera-da-letto-di-piccole-dimensioni.html

Progettiamo la zona notte: la cabina armadio: http://www.arredamentivottero.com/blog/progettazione-d-interni/205-ristrutturare-camera-cabina-armadio.html

Articoli correlati

Come allestire la libreria.

La lettura rappresenta, per molti, un vero e proprio momento di piacere. Riuscire a ricavarsi, tra i tanti impegni quotidiani, un po’ di tempo da dedicare ai propri libri, non è sempre semplice, ma è certamente qualcosa di estremamente gratificante…

Come progettare un bagno di grandi dimensioni.

Uno dei problemi più diffusi, all’interno delle nostre case, è quello di avere bagni troppo piccoli. Molto spesso ci si ritrova a dover fare i conti con pochissimi metri quadri…