Everyday dI Callesella: la cucina angolare country

Le nostre realizzazioni

Everyday dI Callesella: la cucina angolare country

La composizione che illustreremo di seguito nasce e si sviluppa in un ambientazione rustica, dove pavimenti in pietra e travi a vista del soffitto si pongono come cornice ad un modello di cucina dal caratteristico stile country.

La progettazione della cucina con soluzione angolare

everyday callesella angolareDurante il primo sopralluogo per la rilevazione delle misure, l'ambiente era già definito sia dal punto di vista impiantistico che dei rivestimenti. Il cliente necessitava di una cucina che riproponesse i canoni dello stile country. La nostra proposta è stata dunque una soluzione angolare grazie alla quale abbiamo distribuito la zona cottura e la zona lavaggio sulle due pareti arredate: questo accorgimento dona omogeneità alla composizione e non crea squilibri estetici sul piano di lavoro. La soluzione adottata non prevede l'utilizzo di colonne. Le basi offrono grande capacità contenitiva grazie alla caratteristica base con due cassetti e un cassettone mascherata da 12 frontali cassetti. La zona pensili è stata studiata ponendo molta attenzione al fattore estetico: due pensili da 60 cm di larchezza e altezza con anta in vetro trasparente e inglesina di legno in finitura canapa talcato. Due tendine in cotone banco nascondono i vani intenri del pensile. Tra i due moduli sospesi la cappa modello Giò in legno massello.

 

Everyday di Callesella in finitura Canapa Talcato

modello everyday callesellaLa nostra proposta in fatto di cucine in stile country è tutta rivolta sul modello Everyday di Callesella: una cucina dallo stile inconfondibile, con anta in legno massello di abete impreziosito dalla finitura talcata. I particolari che caratterizzano questa semplice ma altrettanto suggestiva composizione sono piccoli accorgimenti che non spiccano ma si fondono nella totalità della cucina: tendine in cotone ricamate per i pensili a vetrina, cimase lavorate in legno massello, pomoli in acciaio invecchiato, lavello in ceramica bianca con miscelatore bronzato e strutture dei cassetti in legno listellare. Sono particolari che si scoprono nell'utilizzo quatidiano e che rendono questo modello unico nel suo genere. Tutti i meccanismi di apertura, sia ante che cassetti, sono ammortizzati in chiusura. Questo modello proposto da Callesella può essere configurato con strutture dei mobili in legno massello o nobilitato laminato: due fasce di prezzo per la stessa composizione

 

Installazione della cucina.

cassetto multistrato callesellamiscelatore rustico frankeGrazie ad un buon lavoro di progettazione, l'installazione di questa composizione si è rivelata senza sorprese. Questo ci ha permesso di ultimare il montaggio rispettando le tempistiche previste.

  • Moduli

Il montaggio dei moduli, come anticipato, non ha avuto alcuna complicanza. Particolare attenzione è stata riservata all'installazione del lavello in ceramica bianca. Su richiesta del cliente è stato centrato alla finestra per disporre sempre di una buona illuminazione sulla zona di lavoro.

Il Top

Il top utilizzato è un laminato Bordo Unicolor in finitura goffrata effetto pietra di 4 cm di spessore. Da notare come i colori del piano di lavoro e del rivestimento sono stati abbinati sulle tonalità del marrone.

  • Elettrodomestici

La cucina equipaggia elettrodomestici HotPoint di Ariston, linea Rustica: pianco cottura smaltato 5 fuochi, Lavello in ceramica bianca e forno multifunzione

Conclusioni

A lavoro ultimato la composizione di Callesella ha soddisfatto pienamente le aspettative del cliente. L'atmosfera è calda e accogliente, ottenuta attraverso colori e lavorazioni del legno. Un valore aggiunto che dona particolarità a questa realizzazione è stato un ambiente studiato e progettato sin dalle prime fasi per ospitare una cucina in stile country, con pavimenti, rivestimenti e particolari del soffitto realizzati secondo uno schema rievocativo dei casali di inizio '900.

Per approfondire e scaricare i cataloghi Callesella...

Per richiedere informazioni sui mobili in stile country di Callesella o scaricare i cataloghi della collezioni country, visita il pagina dedicata a Callesella sul nostro sito.

 

Arredamenti Vottero

Via Torino 53, 10040 Druento (TO)

Telefono: 011-9846437

Fax: 011-9944550

Mail: info@arredamentivottero.com

P. IVA 00906820014