Arte Brotto
  • Home
  • I Marchi
  • Arte Brotto

Arte Brotto

Vottero e Arte Brotto: il mobile classico per Torino

Arredamenti Vottero distribuisce i mobili delle collezioni di Arte Brotto da moltissimi anni:nel nostro negozio di mobili disponiamo sempre di alcuni articoli del catalogo di Arte Brotto: solo vedendoli dal vivo e toccandoli si può percepire l'amore e l'impegno profuso nella realizzazione di queste vere e proprie opere d'arte.

Arte Brotto nasce oltre 40 anni fa, e si pone oggi come realtà di spicco nel panorama dell'arredamento italiano. Secondo il New York Times "una delle più innovative ed interessanti aziende di mobili al mondo"

Una collezione di mobili in vero legno Eco-sostenibile. Nasce Leonardo

 Si chiama Leonardo: è l'innovazione nel mondo del mobile. Una collezione di mobili realizzati nel pieno rispetto della natura, dove materie prime e lavorazioni vengono utilizzate ed applicate ponendo massima attenzione al fattore ambientale. Leonardo è una proposta nuova, dove grazie ad uno speciale incastro, le varie parti del mobile vengono assemblate riducendo al minimo l'utilizzo di colle e viti metalliche. Il materiale utilizzato è massello di Noce Canaletto o Rovere, derivato interamente da foreste a prelievo controllato. Per la finitura vengono utilizzati solamente olii vegetali e naturali. Oltre a donare al mobile un effetto naturale, l'utilizzo di questa tecnica permette esemplifica gli eventuali interventi di manutenzione. L'eco sostenibilità è anche data dall'altissima qualità del prodotto, che si può tramandare di generazione in generazione innescando come conseguenza un basso impatto ambientale.

Nel nostro negozio di mobili abbiamo dedicato uno spazio espositivo a Leonardo. Se volete approfondire  e conoscerlo meglio, visitate la pagina al seguente link.

Vere Antichità: la vera essenza di Arte Brotto

Sono mobili in legno realizzati secondo le tecniche degli antichi artigiani italiani. Un mobile della collezione Vere Antichità è il protagonista dell'ambientazione: tavoli, credenze o librerie impreziositi da meccanismi in legno o metallo antico. E' il risultato che deriva dalla secolare perizia e ingegno di falegnami. Giorgio Brotto - fondatore dell'azienda - si è formato presso i più abili ebanisti locali, che gli hanno trasmesso la passione e le tecniche per creare mobili unici per stile ed eleganza. Tutte le lavorazioni vengono svolte manualmente nel laboratorio bassanese. A certificarlo il marchio a fuoco che potrete trovare su ogni creazione della collezione.

Arte Brotto arreda con eleganza 

I mobili della collezione Arte Brotto sono oggetti che riescono a trasmettere eleganza all'intera ambientazione. La ricercatezza dei particolari, le finiture di pregio e l'odore del vero legno sono peculiarità che li contraddistinguono e che appaiono fin da subito anche all'osservatore poco attento. Sono mobili che si acquistano per una vita intera, ai quali ci si affeziona e che grazie alla loro personalità si inseriscono nel vivere  quotidiano acquisendo giorno dopo giorno sempre più valore.

Per approfondire e richiedere informazioni

Per approfondire e visionare le lavorazioni e le collezioni di Arte Brotto, scarica il catalogo Leonardo o compila il form che trovi in alto: verrai ricontattato il prima possibile da un nostro arredatore.

 

Brotto Leonardo
Collezione Leonardo
Scarica

 

Arredamenti Vottero

Via Torino 53, 10040 Druento (TO)

Telefono: 011-9846437

Fax: 011-9944550

Mail: info@arredamentivottero.com

P. IVA 00906820014