F.M. Bottega d'Arte
  • Home
  • I Marchi
  • F.M. Bottega d'Arte

F.M. Bottega d'Arte

Arredamenti F.M. Bottega d'Arte, il profumo del vero legno da Vottero

Collaboriamo con F.M. Bottega d'Arte fin dai suoi albori. Nel corso degli anni F.M. ha saputo proporre al proprio pubblico un prodotto sempre migliore in termini di qualità, eccellendo e ponendosi come realtà di spicco nelle più importanti esposizioni internazionali del mobile.

Nel nostro negozio di mobili potrete trovare una vasta gamma di prodotti F.M. Bottega d'Arte, dalle camere da letto a librerie e credenze realizzate interamente in vero legno massello. Questo perchè crediamo che sia fondamentale dar la possibilità di toccare con mano le essenze di cui sono realizzati i mobili, le venature e le imperfezioni che per natura li caratterizzano. I mobili realizzati da F.M. Bottega d'Arte sono veri capolavori, pezzi unici: il risultato della cura e della manualità di esperti falegnami che creano sfruttando le più antiche tecniche costruttive e  le avanzate tecnologie.

Mobili eleganti, ispirati dall'osservazione della natura

Per F.M. Bottega d'Arte, realizzare mobili è vera e propria arte. L'eleganza che contraddistingue i suoi prodotti è il risultato del connubio tra sobria raffinatezza, misura, grazia e garbo. Grazie al rispetto scrupoloso di questi canoni, le creazioni che ne derivano non sono mai pompose o fuori posto, ma semplicemente discrete e di grandissimo impatto emozionale. L'idea creativa nasce come seguito all'osservazione delle cose più elementari della natura, alle sue forme e ai suoi colori. Il tutto si concretizza con un occhio proiettato al futuro e alle infinite possibilità che questo offre, forte della storicità dell'azienda e del suo bagaglio esperienziale.

La scelta delle essenze

Tutti i mobili di F.M. Bottega d'Arte, sono realizzati in legno massello di alta qualità proveniente dalle più quotate zone boschive europee. Effettuata la cernita delle essenze migliori, il materiale subisce una lunga stagionatura direttamente in azienda, dove viene successivamente essiccato per garantire i massimi parametri di lavorazione. Nei mobili di F.M. Bottega d'Arte, non vengono assolutamente utilizzati pannelli trucciolati, pannelli in M.D.F., pannelli tamburati o compensati. A sigillo della qualità, l'uso di minime quantità di colle viniliche, sostituite nella maggior parte dei casi da incastri naturali come coda di rondine, tenoni e mortasse e duroni.

Le tecniche costruttive: come nascono i mobili F.M. Bottega d'Arte

I mobili di F.M. Bottega d'Arte sono realizzati secondo tecniche di lavorazione acquisite dall'esperieza decennale dei falegnami dell'azienda. L'ausilio tecnologico funge da spalla alla manualità degli artigiani, che apportano manualmente migliorie ai dettagli rendendo ogni singola creazione un vero e proprio pezzo unico. La vera peculiarità che contraddistingue i loro mobili deriva infatti dall'impronta manuale, presente in ogni articolo. E' l'opera e l'esperienza del falegname che detta la linea costruttiva. Dal pezzo generale derivato dalla prima lavorazione meccanizzata, è il falegname che interviene nelle successive fasi di intaglio, piallatura, assemblatura, verniciatura, carteggiatura a mano e tinteggiatura, invecchiatura e ceratura fino alla stesura di eventuali fogli in oro o argento.

 

Arredamenti Vottero

Via Torino 53, 10040 Druento (TO)

Telefono: 011-9846437

Fax: 011-9944550

Mail: info@arredamentivottero.com

P. IVA 00906820014