Arrex Papaia: una cucina moderna e spaziosa

Arrex Papaia: una cucina moderna e spaziosa

Nello sviluppare il progetto di questa ambientazione abbiamo preso in considerazione le esigenze del cliente cercando di cucirle alla perfezione sugli spazi a disposizione. Siamo partiti da una situazione iniziale di zona living e cucinino separata, cercando di sviluppare una soluzione che modificasse radicalmente l'ambiente a disposizione, con l'eliminazione delle pareti divisorie. Il risultato che ne deriva è un ambiente omogeneo, dove i componenti d'arredo si amalgamano alla perfezione ed emerge lo stile di Arrex Cucine.

 

La progettazione della nuova cucina

cucina moderna papaia 3cucina moderna papaia 2

Successivamente al sopralluogo per la rilevazione della misure, abbiamo sviluppato diverse soluzioni cercando di creare una composizione che seguisse una tematica comune tra zona giorno e zona cucina. Attraverso l'inserimento di un elemento colonna a giorno integrata alla composizione, siamo riusciti nel nostro intento.

Com'è possibile vedere dall'immagine di seguito, la cucina è sviluppata su 4 pareti: da sinistra abbiamo inserito la colonna a giorno uso ibreria, elemento caratterizzante il lato living della composizione, per poi "entrare" in cucina con le due colonne per l'incasso del frigorifero e forno.

Il piano lavoro è sviluppato sulle ultime due pareti, rispettivamente con l'incasso del piano cottura a 5 gas e ad un lavello con 1 vasca e scivolo adiacente alla lavastoviglie da 13 coperti. Analizzando la parte alta abbiamo utilizzato solamente due elementi pensili da 60 cm altezza con apertura a ribalta, intervallati da una stupenda cappa da arredo in cristallo nero con illuminazione a led.

Arrex Papaia con ante in laminato venato

Il modello scelto da cliente è la cucina Papaia di Arrex, con ante in laminato venato e pensili in finitura laccato opaco. La composizione è stata progettata con l'inserimento di elementi cassettoni nella base per piano cottura da cm 120, una base angolare con 4 cesti estraibili e sottolavello angolo. Gli elementi pensile sono entrambe equipaggiati con meccanismi a ribalta Blum, con ammortizzatore sia in apertura che in chiusura.

Cucina moderna Arrex Papaia

 

Installazione della cucina

L'installazione della cucina e la sua completa realizzazione ha comportato piu' di una giornata di intenso lavoro,  durante il quale sono stati messi in atto alcuni interventi di adattamento dei moduli. Particolare cura è stata dedicata all'allineamento della colonna a giorno con il fianco  della colonna frigorifero. Nell'elemento a giorno abbiamo effettuato una modifica per implementare l'interruttore luce della stanza, riportandolo completamente sulla schiena del mobile. 

  • Moduli Base angolo - Cucina Arrex Papaia

I moduli sono stati equipaggiati con meccanismi di apertura ammortizzata Blum, sia sulle ante ad apertura battente che sui meccanismi per le aperture a ribalta negli elementi pensile. Le basi con cassetti e cassettoni montano anch'essi meccanismi ammortizzati Blum, con estetica grigio scuro antracite.

La maniglia scelta del cliente per il modello Papaia, è un profilo ad incasso in acciaio inox incorporato nell'anta. Questa tipologia di maniglia include l'utilizzo di distanziali di 3 cm di spessore da inserire tra top e anta e tra colonna e colonna. La base angolo adibita a dispensa dispone di 4 cesti regolabili estraibili, questo permette un'ottimizzazione della contenitività dell'elemento in oggetto.

Lo zoccolo utilizzato è composto da una barra di metallo inox di 12 cm di altezza, pratico nel montaggio e nello smontaggio per le operazioni di manutenzione e pulizia.

  • Top

La cucina monta un top in laminato bordo unicolor di 4 cm di spessore, con finitura goffrata, antigraffio e idrorepellente

  • Elettrodomestici

Gli elettrodomestici installati sono Hotpoint Ariston Linea Luce. Il piano cottura in cristallo nero con 5 fuochi da 75 cm di larghezza e bruciatori a fiamma verticale, si sposa alla perfezione con il lavello in fragranite color antracite con miscelatore Luna di KWC. Il forno multifunzione è stato scelto seguendo il gusto estetico della Linea Luce, per creare continuità e omogeneità alla composizione anche con gli elettrodomestici da incasso. Per ultimo il frigorifero, un modello combinato in classe energetica A+. La cappa Installata è un modello da 80 cm di larghezza con filtraggio chimico e meccanico ed estetica in cristallo nero con illuminazione a led. 

 

Considerazioni

Partendo da una situazione che avrebbe mantenuto il cucinino separato dalla zona living, abbiamo apportato lievi modifiche alla planimetria dell'appartamento tramite l'eliminazione di due piccole pareti divisorie. Questo ho permesso di creare un ambiente unico, nel quale zona cucina e zona living si fondono e completano a vicenda. La cucina scelta dal cliente, l modello Papaia di Arrex, è stata amalgamata alla perfezione nell'ambiente, grazie all'ottima scelta dei rivestimenti in piastrelle e ai decori sulle pareti. Il risultato che ne deriva è un ambiente molto accogliente, dalle linee moderne ma non fredde.

Cucina Arrex Papaia ComposizioneMontaggio Cucina Arrex Papaia

Chiuso Lunedì 19/2

Siamo un team di persone competenti e professionali, che ti sapranno guidare nella progettazione e realizzazione del tuo nuovo arredamento. Collaboriamo, ci confrontiamo e proponiamo quelle che per noi sembrano essere le soluzioni migliori. Le più vicine alle tue aspettative.

I nostri marchi

  • Cava Divani

    Cava Divani: a Torino da Vottero

    Arredamenti Vottero è rivenditore Cava Divani: nel nostro negozio di mobili potrete trovare la qualità e l'assoluta bellezza ed eleganza che contraddistingono i salotti Cava. Abbiamo deciso di proporre i salotti Cava per offrire alla nostra clientela un prodotto di fascia alta, con peculiarità distintive e caratterizzanti nel panorama degli imbottiti. Cava nasce nel 1960 come semplice laboratorio artigianale. La passione e l'abilità nel realizzare prodotti di spiccata qualità, ha presto trasformato questa piccola tappezzeria in una realtà industriale di primo livello. E' negli anni '90 che l'azienda subisce una svlta decisiva, con l'apertura dell'Atelier Cava, un laboratorio di ricerca e sviluppo dove idee e forme prendono vita e si trasformano in salotti dallo stile unico. La chiave vincente di Cava è la collaborazione tra tappezzieri esperti e la maestria delle cucitrici. Sono loro che realizzano dal primo all'ultimo passaggio i salotti Cava. 

    Solo un lavoro artigianale spinto da una smisurata passione può concepire divani di siffatta bellezza. Da oltre 50 anni Cava produce divani e complementi di pregio. I suoi prodotti sono il risultato della tradizione dei tappezzieri emiliani coniugata con le più moderne e avanzate tecniche di ricerca e progettazione. La solidità delle strutture, il confort delle imbottiture e le impeccabili finiture di ogni dettaglio costruttivo testimoniano quanta cura ci sia nella realizzazione dei prodotti Cava.

    Tutti i segreti di Cava Divani: fatti con passione e attenzione al dettaglio da esperti artigiani

    • L'anima dell'imbottito: la Struttura del divano Cava. Tutti i prodotti Cava sono realizzati in legno di abete, secondo la tradizione artigianale italiana. I componenti della struttura vengono assemblati rispettando nei minimi particolari gli step dettati dal progetto. Il telaio ultimato viene infine molleggiato grazie ad un sapiente incrocio di fascie elastiche ad alta densità, il vero supporto alla cuscinatura dei divani. I telai dei divani Cava sono deifiniti e rifiniti a tal punto da essere considerati veri e propri mobili in legno;

    • Imbottiture e Cuscini in Piuma certificati Assopiuma. I divani Cava utilizzano imbottiture progettate appositamente per generare massimo confort in ogni zona di contatto. I progettisti sviluppano imbottiture con portanza differenziata , e le applicano al mobile in legno attraverso l'utilizzo di collanti anallergici ed ecologici. I cuscini, scelti secondo lo stile del modello, sono tutti imbottiti in piuma. A garantire la qualità delle cuscinature dei divani Cava, è la certificazione Assopiuma, a cui aderiscono i più importanti produttori. Assopiuma certifica la provenienza delle piume e la qualità delle lavorazioni con le quali vengono trattate. Tutte le piume Assopiuma sono tracciate e derivano dalla muta naturale dell'animale. Cava Divani, grazie alla qualità dei suoi prodotti,  ha il privilegio di essere tra le aziende scelte dal consorzio Assopiuma.

    • Cava Divani è completa sfoderabilità. Tutti i divani Cava in tessuto, ad eccezione delle versioni in pelle, sono interamente sfoderabili. Un approfondito studio di sviluppo e progettazione ha consentito anche ai più lavorati modelli classici di essere completamente sfoderabili. Altro cavallo di battaglia a disposizione di questa azienda è la possibilità, per il cliente, di ordinare un secondo rivestimento per il proprio divano anche a distanza di molti anni.

    • Tessuti e Pellami a marchio Cava. Per i propri divani Cava propone Tessuti e Pellami di primissima qualità. Per i tessuti il campionario è composto da oltre 100 collezioni delle migliori tessiture a livello mondiale, scelti con meticolosa cura dai progettisti e cuciti sui modelli Cava da mani di esperti artigiani. La stessa cura e attenzione è riposta nella ricerca dei pellami, pieno fiore tinti in botte anticati a mano. Vista la vastità dell'argomento vi inviiamo a consultare il Decalogo Cava sulla Pelle. Tutti i divani Cava sono rivestiti in tutte le parti e i cuscini interamente sui 4 lati. Questo permette la reversibilità del cuscino e una continuazione di colore e finiture su ogni zona del divano. I veri divani Cava sono certificati dal marchio, il vero sigillo a garanzia di un divano che non è solo un oggetto di arredo, ma passione e arte artigiana della vera tradizione italiana.

    • Cava Divani da Arredamenti Vottero. Nel nostro punto vendita potrete accomodarvi e provare la qualità dei divani Cava. Per approfondire e visionare come sono realizzati nei particolari i salotti Cava, vi invitiamo a leggere l'articolo dedicato a Daytona, il divano elegante dall'assoluta comodità.

     

    catalogo cava divani
     
    Brochure Cava Divani
    Scarica

     

    Cava 2011   cava charmant   Cava Glamour   cava white   Catalogo Black Label Cava Divani
     Catalogo 2011   Catalogo Charmant   Catalogo Glamour   Catalogo White Book   Catalogo Black Label
     Scarica    Scarica    Scarica    Scarica   Scarica
                     

     

     

    Scopri di più

  • Doimo Salotti

    Il Centro Doimo Salotti

    Arredamenti Vottero è punto vendita ufficiale Doimo Salotti da oltre 30 anni: il nostro negozio di mobili è diventato col tempo un riferimento per la distribuzione di questo brand sul territorio di Torino e della provincia. Lavoriamo da così tanti anni con Doimo Salotti perchè conosciamo il gradimento dei nostri clienti su questi prodotti e noi stessi - da esperti del settore - ne apprezziamo la grande qualità, la resistenza dei materiali nel tempo, la facile manutenzione e la granzia decennale di reperibilità di tutti i ricambi.

    Divani di qualità, curati nei minimi dettagli.

    Tutti i divani Doimo sono costruiti in multistrato di legno rinforzato, un materiale dalle caratteristiche naturali molto resistente anche a carichi elevati. Questi divani sono interamente sfoderatili sia nella struttura, nelle imbottiture e nei cuscini. Grazie alla vastissima varietà di tessuti a disposizione, potrete creare il divano assecondando i vostri gusti con tinte unite o abbinamenti di qualsiasi colore.

    Su tutti i modelli la tranquillità del Programma Protezione 5 Anni

    In collaborazione con Doimo Salotti, offriamo un programma di Protezione della durata di 5 anni contro i danni accidentali. Bambini scatenati, amici a 4 zampe e ospiti sbadati non saranno più un problema. Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche del Programma Protezione 5 anni compila il form, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

    Immagine remarketing Doimo

    Doimo Salotti è:

    • Doimo Salotti Sartoria. Una collezione di divani dallo stile inconfondibilmente italiano, dove ricercatezza estetica, confort e benessere vengono coniugati nei nuovi modelli proposti. Una collezione di divani comodi, con sedute in poliuretano o misto piuma. Belli, comodi e realizzati per i tuoi momenti di benessere e relax. Scarica il catalogo
    • Doimo Salotti Linea Pelle. Una collezione di divani completamente nuova, dove linee moderne e contemporanee creano salotti di assoluto prestigio. 
    • EasyCharm, una collezione tutta nuova di divani scontatissimi. Con la promozione EasyCharm di Doimo Salotti potrete acquistare un divano Doimo Salotti beneficiando di uno sconto del 50% sui modelli proposti con tessuti Antimacchia e Idrorepellenti. Nel nostro Centro Doimo Salotti  disponiamo sempre di divani della promozione EasyCharm, pronti per essere provati!
    • Il "Letto per Te", la collezione di letti imbottiti Doimo Salotti. Doimo non produce solo divani di qualità. La stessa cura nei dettagli la possiamo ritrovare nei fantastici letti imbottiti firmati Doimo Salotti. "Il Letto per Te" è una collezione di 4 letti - Vincent, Teo, Omar e Zen - che potrete acquistare ad un prezzo veramente interessante. I letti Doimo Salotti sono avvalorati da tessuti con strordinarie qualità in fatto di pulizia e manutenzione come i tessuti Antimacchia Idrorepellenti e da meccanismi per la configurazione a contenitore tra i migliori in commercio.
    • Under 2.0, il Web divano che configuri comodamente da casa tua. Con Under 2.0, Doimo Salotti propone un divano che è un vero e proprio progetto. Tanti tasselli di forme semplici che creano infinite soluzioni. Il tutto grazie ad un comodissimo configuratore accessibile a tutti sul sito web Doimo Salotti. Under è un divano giovane e fresco, semplice ma al tempo stesso importante per la qualità dei materiali e delle finiture. Un vero divano Doimo Salotti, una proposta per un pubblico più giovane. Il punto di forza di Under è anche la possibilità di personalizzazione nel tempo: un cambio di abitazione o di tono alle pareti della zona giorno potrebbero essere un buon motivo per ringiovanire il vostro Under. Sul nostro blog potrai trovare un articolo di approfondimento su Under 2.0, dove scoprirai le molteplici varianti di configurazione e troverai il link al configuratore web di Doimo Salotti.
    • Scarica e sfoglia i cataloghi Doimo Salotti. Trovi di seguito i cataloghi di Doimo Salotti in formato pdf, pronti per essere sfogliati sul tuo computer o tablet. Molti dei divani, dei letti e dei complementi d'arredo presenti in questi cataloghi sono visibili nel nostro showroom, mentre possiamo ordinare e ricevere in tempi brevi tutti i prodotti della collezione. Trasporto e montaggio sono sempre a cura di Vottero Arredamenti.

    Easycharm copertina   Doimo Salotti Sartoria     Doimo Salotti Emporio   doimo salotti under
    Catalogo EasyCharm   Catalogo Sartoria Tessuto   Catalogo Letti Imbottiti   Catalogo Emporio Pelle   Catalogo Under 2.0
    Scarica   Scarica   Scarica   Scarica   Scarica

    Scopri di più

  • Chi siamo
  • Chi siamo

    Chi siamo

    Siete i nostri clienti. Meritate le nostre idee migliori. Pensiamo ad un nuovo modo di arredare: è innovativo, focalizzato sul vostro benessere, ideato per realizzare ciò che veramente desiderate.

    Fabio e Roberto

    Scopri di più

Arredamenti Vottero

Via Torino 53, 10040 Druento (TO)

Telefono: 011-9846437

Fax: 011-9944550

Mail: info@arredamentivottero.com

P. IVA 00906820014